Consiglio regionale, verso il nuovo presidente

Lunedì 3 luglio vi sarà la viotazione per il dopo Fontana

Il Vicepresidente Enzo Lucchini (Forza Italia) ha convocato per giovedì 6 luglio a partire dalle ore 10 il Consiglio regionale

All’ordine del giorno c’è la presa d’atto delle dimissioni di Attilio Fontana (lega Nord), eletto sindaco di Varese e la sua sostituzione come consigliere regionale. L’ordine del giorno prevede poi l’elezione  del nuovo Presidente dell’Assemblea regionale e diversi altri provvedimenti.

Al posto di Fontana, per il Gruppo Lega Nord in Consiglio subentrerà Luciana Ruffinelli. Ruffinelli, nata a Busto Arsizio (Varese) nel 1947, è laureata in storia dell’arte. Insegnante nei licei e nelle università private, è stata per la Lega Assessore alla Cultura e Pubblica istruzione del Comune di Busto dal 1993 al 2002  e successivamente Assessore allo Sport e alla promozione del Territorio.

Dopo l’elezione del nuovo Presidente , il Consiglio regionale  discuterà la relazione della Giunta per le elezioni sull’incompatibilità sopravvenuta nei confronti del Presidente della Regione Roberto Formigoni e della consigliera Maria Stella Gelmini. Fra  i punti all’ordine del giorno ci sono anche i progetti di legge sul Governo del territorio, sulla lotta al randagismo e le modifiche alla legge regionale sulla protezione della fauna selvatica e la disciplina dell’attività venatoria.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 30 giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore