De Carli presenta le sue «Anime di Lago»

Lo scrittore ticinese sarà a Luino il prossimo 15 giugno per presentare la sua ultima fatica letteraria

La Pro Loco di Luino, l’associazione “Amici del liceo”, la biblioteca civica di Luino e il Liceo musicale di Luino organizzano il quarto incontro della serie “Vivi il lago” nell’intento di valorizzare le bellezze paesaggistiche del territorio. Ad intervenire sarà lo scrittore svizzero Fabio De Carli autore del libro “Anime di lago”.

De Carli è nato a Muralto nel 1945 dopo aver vissuto in varie città svizzere e a Cape Town si è stabilito a Minusio. Scrive da sempre ed esordisce con questo romanzo “Anime di lago”che racconta i sentimenti, i pensieri, la solitudine e il sogno di uomini semplici. Il romanzo è ambientato sul lago Maggiore, esattamente a Porto Ronco, villaggio di pescatori situato proprio di fronte a due isole, misteriose come tutte le isole lo sono.

Il protagonista, Gino, è un pescatore e abita in un vero angolo di paradiso, racchiuso tra rive rigogliose e ammirate, battute da onde che parlano al sole, alla pioggia, al vento, ai pesci che popolano queste acque e agli uccelli che le sorvolano con i loro stridi.

La vita di Gino è immersa in una lontana malinconia, avvolta nel bozzolo della solitudine in un intricarsi di dubbi, domande e sogni.

Un giorno un raggio di sole rimasto intrappolato lo trafigge e, per un attimo, l’orologio del campanile che aveva segnato le sue ore diventa un arcobaleno. L’incontro si terrà giovedì 15 giugno presso la biblioteca civica di Villa Hussy alle ore 21.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.