DiMeglio: è Daria Parenti il primo volto nuovo

La bolognese ha appena conquistato la promozione in A1 con Rivergaro

I dirigenti della Futura Volley lo avevano promesso e sono stati di parola: all’annuncio di un colpo di mercato nel fine settimana è seguito l’ingaggio del primo volto nuovo della squadra di Busto Arsizio per la prossima stagione.
Si tratta di Daria Parenti: nata a Budrio il 17 aprile del 1977, è alta 1,85 ed ha giocato l’ultima stagione a Rivergaro, conquistando sul campo da protagonista la promozione in serie A1 e la Coppa Italia, in finale proprio contro la DiMeglio.

Dotata di un attacco esplosivo e di un muro molto efficace, Daria è atleta di grande carattere e grinta, che farà coppia con l’altra "tigre" Nicoletta Luciani a formare un duo sicuramente tra i più invidiati dell’intero girone. Lunedì la giocatrice sarà già a Busto Arsizio per le consuete visite mediche e per il primo saluto alla nuova società, di cui ha ricevuto ottime referenze, come ha già dichiarato pochi giorni fa: «Mi hanno garantito che allestiranno una squadra di qualità, che possa disputare un buon campionato. Alle spalle c’è una società seria con progetti ambiziosi, quindi spero di potermi divertire ancora tanto in A2». 

Parenti gioca ad alti livelli fin dal 1992 quando esordì in serie B a San Lazzaro. Passata a Imola, Daria ha disputato tre campionati di A2, per poi approdare in A1 con la mitica maglia del Ravenna (nel 1997-98). Ceduta poi a Forlì ha giocato ancora tra A1 e A2; nella seconda serie è stata ancora protagonista a Curtarone e, nelle ultime due stagioni, con le piacentine di Rivergaro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.