Esterno notte al cinema

Parte il 23 giugno con “Mach point” di Allen l’arena cinematografica estiva di Varese ai Giardini Estensi: 30 appuntamenti in due mesi

Estate tempo serrande abbassate per i cinema, tempo di cineforum, tempo di arene estive. Tempo di Esterno Notte, la rassegna estiva che si svolge ai Giardini Estensi e organizzata da Filmstudio ’90. oltre 30 appuntamenti in due mesi di proiezioni per tutti i gusti: si parte il 23 giugno con il capolavoro di Woody Allen, Match point, il 245 con Il Caimano di Nanni Moretti, per concludersi il tutto il 31 agosto con l’Enfer di Danis Tanovic (il talentuoso regista di “No Man’s Land”).
Ma ci sono anche pellicole di tutti i gusti: per i bambini con L’era glaciale e Wallace & Gromit, oppure film che hanno fatto fatica a trovare una normale programmazione, come Il regista di matrimoni di Belloccio o Free Zone di Amos Gitai, oppure pellicole più conosciute e di successo come Inside Man di Spike Lee , Munich di Spielberg, comunque tutti successi della passata stagione cinematografica.
L’inizio degli spettacoli è previsto a giugno alle 21,45, a luglio alle 21.30, e ad agosto alle 21.15. L’ingresso è di 5 euro.

Tutto il calendario degli incontri

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.