Eventi e concerti per scaldare l’estate

Numerose le proposte del Comune di Vedano Olona per omaggiare la bella stagione

Festa tutta l’estate per Vedano Olona che omaggia la “stagione del sole” con ben 23 eventi. A partire da questo week-end ad accendere l’atmosfera saranno una serie di concerti.

Primo appuntamento è quello del 10 e 11 giugno con la seconda edizione di “Bandainfesta”, che si svolgerà nella zona antistante la sede della banda e lungo via Roma. Sabato 10 giugno sarà possibile partecipare alla cena presso lo stand gastronomico e alla serata danzante animata da un gruppo musicale, mentre domenica 11 giugno verranno allestite alcune attrazioni all’interno del parco Spech e sarà possibile pranzare e cenare presso lo stand gastronomico.

In occasione della manifestazione dal pomeriggio di venerdì 9 giugno alla tarda serata di lunedì 12 giugno sarà vistata la circolazione agli autoveicoli nel tratto di via Roma compreso tra l’incrocio con via I maggio e e l’incrocio con via don Minzoni.
L’Estate Vedanese prosegue giovedì 15 giugno, dalle ore 20.30 alle ore 22.30 con “Piccoli monelli”, intrattenimento per bambini con palloncini, bolle di sapone e trucchi presso la Piazzetta della Pace. Venerdì 16 giugno il gruppo Stitio Centro Oqupè presenta la “Fiera dei sogni”, ore 21.30 presso il cortile di Villa Fara Forni. Domenica 18 giungo tocca alla musica: in Piazzetta della Pace si esibisce il gruppo C2K con il concerto “Pop in piazza San Rock”.

Uno dei più significativi eventi coincide con la festa del “Battito d’Africa”, prevista per il 23,24 e 25 giugno. Tre serate di musica e intrattenimento rigorosamente live: gli scozzesi Hormonauts sono il gruppo di punta (suoneranno venerdì 23); a loro si aggiungono Jolaurlo, Gerson, Barba, Fasus e Mamafrica, per poter così soddisfare i più disparati gusti musicali. Kebab, panini con salamella e wurstel, patatine e birra completano l’atmosfera. Il ricavato della festa sarà interamente devoluto alla O.V.C.I. La Nostra Famiglia.

Il calendario di tutti gli appuntamenti fino ad agosto è disponibile sul sito internet www.comune.vedano-olona.va.it.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 08 giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.