Festa dell’Oratorio, tra corsa d’asini e cabaret

Domenica 25 giugno, la giornata ricca di iniziative che rappresenta l’evento principale di “E…state insieme!”

Domenica 25 giungo, all’Oratorio Immacolata di Venegono Inferiore in via Sordelli, si terrà la Festa dell’Oratorio. La festa dell’Oratorio, tradizionalmente fissata in una domenica di giugno, vuole significare che l’Oratorio è al centro delle attenzioni educative di tutta la comunità parrocchiale di Venegono Inferiore e che può essere uno spazio significativo di accoglienza, di gioco, di ritrovo, di svago anche per chi non si sente parte della comunità parrocchiale; allo stesso tempo rappresenta il culmine dell’esperienza dell’Oratorio Estivo che quest’anno coinvolge circa 300 ragazzi e circa 50 ragazzi delle superiori con il compito di animatori. La festa dell’oratorio è stata organizzata in collaborazione con la sezione AVIS di Venegono Inferiore.

Quest’anno la festa dell’oratorio del 25 giugno rappresenta anche il punto centrale dell’E…STATE INSIEME! IN ORATORIO. Attraverso questa iniziativa il consiglio dell’oratorio ha voluto recuperare e reinterpretare il ruolo che l’oratorio può svolgere come punto di riferimento, di ritrovo e di svago per tutte le persone del paese. La scommessa è stata quella di aprire l’oratorio pressoché tutte le sere del mese di giungo, ridando vita al tradizionale torneo serale di calcio organizzato dal CSI Stella e proiettando le partite dei mondiali trasmesse in chiaro dalla RAI su un maxischermo 3x2m. Oltre a ciò sono stati organizzati tornei sportivi per i più piccoli (il giorno 18 giugno), come il torneo di calcio “la gabbia” per i ragazzi delle medie, un torneo dimostrativo di pallavolo in collaborazione con la Società Sportiva ARCOBALENO di Venegono Inferiore, un torneo di basket organizzato dai ragazzi ancora da svolgersi nella settimana dal 26 al 2 luglio. Le serate sono state realizzate grazie al contributo generoso di molte imprese e commercianti Venegonesi ai quali l’Oratorio e la Parrocchia sono grati per la generosità e per la sensibilità dimostrate. Hanno contribuito l’Associazione Sportiva CSI Stella di Venegono Inferiore, la Protezione Civile di Venegono Inferiore, e naturalmente i molti volontari che normalmente spendono il loro tempo per le attività dell’oratorio.

FESTA DELL’ORATORIO: (domenica 25 giugno)
ore 10.00 S.Messa sul campo dell’oratorio,
ore 11.00 benedizione delle auto davanti al portone dell’oratorio
ore 12.30 pranzo insieme allo stand gastronomico
ore 15.00 giochi insieme con tema il Sotto passaggio ferroviario. DAL DI QUA AL DI LA DEL TUNNEL //
Batterie corsa degli asini
ore 18.00 Finale corsa degli asini organizzata dalla sezione AVIS di Venegono Inferiore
ore 19.00 Cena allo Stand gastronomico
ore 21.00 RIDERE PER VIVERE (MEGLIO) Cabaret con Carlo Pastori da ZELIG. Ingresso Libero

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.