Festa di fine anno al classico Cairoli, tra premi e spettacoli

Sabato 10 giugno, il liceo varesino chiude l'anno con una cerimonia che vedrà, oltre all'esibizione degli studenti, l'assegnazione di due borse di studio alla memoria

Sabato 10 giugno 2006, alle ore 10.15, a conclusione dell’anno scolastico 2005/06, si svolgerà presso la palestra di via Morselli  la festa della scuola organizzata dal liceo in collaborazione con l’Associazione “Amici del Liceo”.

La festa di fine anno conclude un periodo intenso per il liceo culminato nelle celebrazioni per l’emissione del francobollo dedicato alla scuola. 

Programma:

  • Saluti del Dirigente Scolastico prof. Maurizio Tallone e del Presidente dell’Associazione “Amici del Liceo”avv. Oreste Premoli

  • Saluti delle Autorità presenti

  • Consegna Borsa di Studio “Nadia Monticelli” all’alunna Grigoletto Maddalena classe 3^C

  • Consegna Borsa di Studio “Massimo Malerba” All’alunna Martina Grotto classe 1^D

  • Esibizione del Gruppo teatrale del “Liceo Cairoli”diretto dalla prof.ssa Pinuccia Soru

  • Premiazione degli alunni che si sono distinti nelle attività sportive.

  •  Saggio di Aerobica diretto dalla prof. Franca D’Alfonso

  • Premiazione degli alunni partecipanti al torneo di calcetto in memoria dell’alunno Andrea Zaupa

  • Premiazione del Concorso di Poesia 2006 indetto dall’Associazione Amici del Liceo :

Primo premio Chiara Bottelli classe 3 ^A

Secondo Premio Andrea Degani classe 2^H

Terzo Premio Valeria Forlin classe 3^H

  • Lettura poetica del Prof. Della Porta Raffo Silvio

  • Esibizione del Coro del Liceo Classico

La borsa di studio “Nadia Monticelli” è ogni anno offerta dai genitori dell’ex alunna scomparsa nel novembre 2001 ed è assegnata ad un alunno che si sia distinto soprattutto nelle materie umanistiche

La borsa di studio “Massimo Malerba” è istituita dall’anno scolastico 2005/06 dai compagni di classe del compianto Massimo che ha frequentato il liceo nei primi anni 70 ed è destinata ad un alunno che si sia distinto nello studio pur svolgendo al meglio attività sportiva.

Completezza di informazione impone di ricordare altresì la borsa di studio in memoria dell’Avv. Giuseppe Catania, offerta ogni anno dall’Ordine degli Avvocati di Varese ad un alunno del Liceo Classico distintosi nello svolgimento di un tema a carattere giuridico e che sarà invece consegnata come sempre nel corso di una cerimonia che si svolgerà successivamente presso il Tribunale di Varese.

 

 

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.