Festa patronale e del Rigraziamento, gli eventi previsti

Musica, celebrazioni religiose e civili per la prossima festa di San Giovanni (24 giugno), patrono della città

In Città sono parecchie le manifestazioni organizzate in occasione della festa patronale di San Giovanni Battista.
Si incomincia mercoledì 21 giugno con il Concerto di San Giovanni a cura dell’Associazione Musicale G. Rossini che avrà luogo alle ore 21.00 a Villa Ottolini – Tosi (in caso di pioggia al Museo del Tessile).
Venerdì 23 giugno alle ore 21.00 piazza San Giovanni ospiterà il Concerto per il Patrono a cura del Corpo Musicale Pro Busto.
Sabato 24 le bancarelle del mercatino “Arti & Mestieri” coloreranno le vie del centro dalle 8.00 alle 24.00. Fino alle 19.00 resterà invece esposta in via Cardinal Tosi la mostra “Arte per il Patrono” a cura dei pittori del CAB.
La giornata del 24, che vedrà la celebrazione della Giornata del Ringraziamento a Palazzo Gilardoni a partire dalle ore 8.45 e la Santa Messa alle ore 11.00, si chiuderà in musica con la rassegna corale in onore del Santo Patrono che avrà luogo in Basilica alle ore 21.00 e a cui parteciperanno i cori S. Maria Assunta di Gallarate, S. Edoardo (diretta dal maestro Zocchi) e Garbagnate Milanese.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.