Fotografie per l’ambiente: concorso di “Comunità giovanile”

Termine per la consegna delle foto il 12 luglio. Tra i premi due soggiorni nel parco naturale “Alta Val Sesia”

L’associazione culturale di Busto Arsizio "Comunità giovanile"  ha indetto un concorso di fotografia a tematica ambientale, finalizzato a sensibilizzare l’opinione pubblica in merito al problema del degrado e a valorizzare il patrimonio naturale del territorio.
I concorrenti possono partecipare senza limite d’età alle due sezioni: "La denuncia: degrado ambientale" e "Spazi di vita: angoli nascosti di verde incontaminato". Le immagini, in bianco e nero o a colori, dovranno essere relative al territorio del Comune di Busto Arsizio, della provincia di Varese o delle province limitrofe (Novara, Milano, Verbania-Cusio-Ossola, Como).

Tra i premi per i vincitori due soggiorni estivi di tre giorni per due persone al rifugio "La Brusà" di Rima San Giuseppe, nel parco naturale protetto "Alta Val Sesia", dove un esperto di alpinismo sarà a disposizione degli ospiti per accompagnarli in escursioni e passeggiate.

L’iscrizione al concorso è completamente gratuita e le opere, massimo tre per sezione, dovranno essere inviate o consegnate a mano entro il 12 luglio

2006 a "Rivendell Scarl", via Marconi 17, 21052 – Busto Arsizio (Orari: dalle 8,30 alle 12 e dalle 14 alle 18).

La premiazione e l’esposizione delle foto pervenute è prevista per il 15 luglio, nell’ambito della manifestazione "La Festa 2006", alle ore 18 presso la Colonia Elioterapica di Busto Arsizio.

Il bando completo del concorso è disponibile sul sito: http://www.comunitagiovanile.com/modules.php?name=lafesta#foto

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.