“Fuma” e guida: via la patente

I Carabinieri hanno denunciato un 25enne trovato con 5 grammi di marijuana

I Carabinieri della Stazione di Carnago hanno denunciato a piede libero un 25enne del luogo, trovato in possesso di circa 5 grammi di marijuana.

Il ragazzo era stato fermato e controllato nel corso di una normale operazioni di controllo della circolazione stradale, mentre si trovava alla guida della propria vettura. I Carabinieri si sono però insospettiti perchè il giovane presentava i sintomi caratteristici di chi ha appena "fumato": ad un controllo più approfondito, infatti, sono stati trovati a bordo dell’auto 5 grammi di marijuana. Il giovane è stato denunciato e la sua patente di guida è stata ritirata dai Carabinieri.

"Appare quasi superfluo ricordare il rischio gravissimo che una persona corre di fare male a se stesso e, soprattutto, ad altri se si mette alla guida di un veicolo dopo avere fatto uso di droghe, anche quelle cosiddette “leggere” – precisa una nota dei Carabinieri di Saronno –  Infatti l’efficienza degli apparati sensoriali dell’individuo si affievolisce, i tempi di reazione agli eventi imprevedibili si allungano a dismisura, e talvolta, a livello cerebrale, viene percepita erroneamente la sensazione esattamente contraria, ovvero quella di massima efficienza fisica e mentale".

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 01 giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore