Governi partecipati

Settimana decisiva per le nuove giunte. Inviateci le vostre proposte per gli interventi e i progetti più importanti che vorreste veder realizzati dalle amministrazioni entranti

Siamo ancora alle indiscrezioni e le squadre ufficiali che guideranno le città non sono ancora note. È comunque solo questione di giorni. Gli accordi politici sono fatti e si aspetta solo che le varie forze politiche sciolgano le riserve sui nomi.
A Varese i giochi sembrano ormai fatti. Fontana si insedierà a Palazzo Estense lunedì pomeriggio ricevendo le consegne dal commissario Sergio Porena. A Gallarate per Mucci tutto più facile a parte la "grana" Udc che sembra risolta con la "pescata di un asso nella manica" come Raimondo Fassa.
Per Gigi Farioli a Busto Arsizio tempi un po’ più lunghi, ma anche per lui questa settimana sarà risolutiva.
È il tempo giusto per lanciare anche proposte da parte dei cittadini. Oggi non si tratta più di scegliere chi governerà. È comprensibile la delusione di qualcuno, come la signora che ci scrive, ma fa parte di corrette dinamiche politiche dove i partiti operano scelte. Quanto alle logiche possono piacere più o meno, ma le decisioni spettano a chi ha un ruolo guida proprio nei partiti. Quello che invece si può e si deve fare è proporre e vigilare affinché chi amministrerà lo faccia al meglio delle proprie capacità e soprattutto prestando attenzione ai reali problemi delle città.
Per questo vi invitiamo a scriverci su cosa vorreste veder fatto o progettato da subito, come primi passi delle nuove amministrazioni.
Pubblicheremo ogni vostro intervento perché questi siano ragione di riflessione, e perché no, di proposta per i nuovi amministratori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.