I Volovelisti dell’Acao sul tetto del mondo

Prima squadra per prestazioni nel campionato mondiale di volo a vela che si è svolto in Svezia

E’ stata una grande prestazione quella dei piloti dell’ ”Aeroclub Adele Orsi” A.C.A.O. di Calcinate del Pesce,  che stavano gareggiando per la Nazionale Italiana Negli scorsi  giorni a Eskilstuna, in Svezia, dove si sono svolti i Campionati Mondiali di volo a vela, che ricorrono solo ogni 2 anni.

I piloti dell’aeroclub varesino si sono piazzati eccellentemente nella classifica generale: In classe libera,  Giorgio Ballarati (al centro nella foto) ha raggiunto il  secondo posto assoluto, nella classe 18 mt di apertura alare Luciano Avanzini (a sinistra) si è piazzato al 3° posto e Alberto Sironi (a destra) al 5° posto.

Una classifica che ha portato l’Acao, che esprime anche il commissario tecnico della Nazionale Italiana che è Roberto Manzoni volovelista A.C.A.O. di lunga esperienza,  ad avere il miglior risultato mondiale per gruppi.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 22 giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.