Il basket femminile fa festa al palazzetto

Domenica 11 (dalle 15) a Masnago va in scena l'All Star Game lombardo. Parteciperà anche Chicca Macchi

Grande festa del basket femminile lombardo, domenica prossima 11 giugno (dalle ore 15), sotto la storica volta del palasport di Masnago. Su uno dei parquet più titolati d’Italia si terrà infatti la festa annuale del movimento dei canestri in rosa, con lo svolgimento degli All Star Game regionali.
Il programma prevede tre incontri: Under 20, selezioni di serie B2 e selezioni di atlete di A1-A2 e B1 con l’aggiunta di alcune giocatrici lombarde di serie A che hanno svolto attività in squadre fuori regione. La giornata inizierà con un clinic per allenatori alla palestra di Gazzada alle ore 10 con argomento "Basket femminile giovanile".

La manifestazione è realizzata in collaborazione con la Federazione Italiana Pallacanestro e con l’A.GE. Malnate, e vedrà la presenza di alcuni stand istituzionali, come il C.N.A. (Comitato Nazionale Allenatori) e quello della C.I.A. (Comitato Italiano Arbitri) oltre a quelli degli sponsor tecnici.

Per l’occasione sono state convocate ben 78 atlete insieme a 15 allenatori e 6 team manager, in rappresentanza di una quarantina di diverse società sportive. Tra le partecipanti ci sarà anche Laura "Chicca" Macchi, giocatrice varesina in forza alla Comense con alle spalle due campionati nelle Los Angeles Sparks in Wnba. L’elenco completo delle giocatrici si può visualizzare sul sito www.allstargame.lombardia.it.
Al termine di ogni incontro saranno premiate le MVP mentre sono previsti riconoscimenti agli allenatori che più si sono distinti durante la stagione. Il Comitato Lombardo premierà le squadre giovanili che hanno vinto i campionati regionali (Pool Comense per juniores e cadette, Starlight Valmadrera per la categoria Bam) oltre alla giocatrice più votata sul web. Si attende un folto pubblico, composto specialmente da "operatori" del settore: infatti anche quest’anno l’All Star Game sarà un momento importante per le trattative di mercato della prossima stagione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.