Il referendum in Sea: la “democrazia” del regime dei Sindacati Confederali

SlaiCobas interviene ancora sulla questione del referendum tra i lavoratori di sea handling

Riceviamo e pubblichiamo

Il risultato del referendum non ha certo stupito i lavoratori che memori dei referendum passati, sempre gestiti esclusivamente dai sindacati confederali, hanno prodotto sempre e unicamente i risultati voluti da chi li ha proposti!!

Detto questo, e’ doveroso spiegare l’iter seguito dal Sindacalismo Confederale, nel presentare un referendum, che di fatto avvalla la politica aziendale del trasferimento di personale SEA e rende ancora piu’ grave la situazione dei precari assunti in Aeroporto.

Nonostante nell’assemblea del 31 marzo, dove i lavoratori hanno portato il Sindacalismo Confederale a garantire che tutte le decisioni e i percorsi , sarebbero stati preventivamente decisi in assemblee; Questi campioni di democrazia hanno pensato bene di indire riunioni solo ed esclusivamente per i propri delegati senza informare i lavoratori, senza spiegare loro quali fossero queste “clausole sociali” che di li a poco si sarebbero votate.

I confederali hanno gestito il referendum in maniera monopolistica, senza garantire la presenza di scrutatori non iscritti ai loro sindacati, ma scelti dai lavoratori, nella gestione dello scrutinio delle schede, senza garantire una democratica e inequivocabile verifica dei risultati del referendum.

SlaiCobas  CoordinamentoProvinciale Linate–Malpensa         

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.