“Il Soffio dell’Arco” in Collegiata

Sabato 3 giugno si esibisce l'orchestra da camera Poseidon per un concerto a favore dell'Associazione per la ricerca sul cancro

L’Assessorato alla Cultura della Città di Castiglione Olona quest’anno, per la prima volta, collaborerà alla stagione concertistica “Il Soffio dell’Arco”, l’iniziativa promossa dall’Orchestra da Camera “Poseidon Ensemble”, con l’intento di portare la musica all’interno del territorio paesaggistico ed artistico del Varesotto.

In occasione di questa terza edizione, la Parrocchia delle Beata Vergine del Rosario metterà a disposizione sabato 3 giugno 2006 alle ore 21.00 i suggestivi ambienti quattrocenteschi del Complesso della Collegiata di Castiglione Olona per il concerto della Poseidon Ensemble diretta dal maestro Roberto Bacchini con la straordinaria partecipazione del violino solista Guido Rimonda.

Nel programma della serata musiche di Bach, Nardini, Tartini e Paganini.

L’incasso dell’iniziativa sarà devoluto all’Airc, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

Ingresso € 10,00 (possibilità di prevendita presso la Parrocchia della Beata Vergine del Rosario di Castiglione Olona tel. 0331 850280).

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 01 giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.