In arrivo i lavori per sdoppiare la fognatura

Il sindaco scrive ai residenti di via Fratelli Bandiera e delle altre strade interessate

Partiranno a breve a Venegono Inferiore i lavori per il rifacimento della fognatura in via Fratelli Bandiera e nelle vie delle Querce, dei Ginepri e D’Acquisto. Nei giorni scorsi il sindaco Pierluigi Oblatore e l’assessore ai lavori pubblici Angelo Matarese hanno scritto ai residenti delle vie interessate illustrando il progetto.

“L’intervento – spiega il sindaco – consisterà nello sdoppiamento della rete fognaria esistente, con una tubazione per le acque meteoriche ed una per le acque nere. Lo sdoppiamento delle reti è un obiettivo irrinunciabile per l’Amministrazione in relazione ai programmi comunali e agli indirizzi regionali in materia di risanamento igienico – sanitario”.

I lavori coinvolgeranno direttamente anche i residenti in quanto tutte le opere sulla sede stradale saranno pagati dal Comune, mentre i lavori all’interno della proprietà, tipologicamente diversi da caso a caso, saranno a carico dei singoli privati.

Per informazioni i cittadini possono rivolgersi all’Ufficio tecnico comunale.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 29 giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.