Incendio in località Poggio, domate le fiamme

I Vigili del fuoco sono rientrati in caserma. In serata ripresa anche la circolazione sulla linea ferroviaria Luino-Bellinzona, bloccata nel pomeriggio

E’ stato domato il nuovo incendio che si è verificato nei boschi di Tronzano, in località Poggio, questo pomeriggio intorno alle 18.30.
I Vigili del fuoco di Luino sono rientrati in caserma intorno alle 21, sul posto sono rimasti l’elicottero del Corpo forestale ed i volontari della Protezione civile, che stanno provvedendo a spegnere gli utlimi focolai. Dopo le 22 hanno anche ripreso a transitare i treni merci della linea Luino-Bellinzona, che intorno alle sette era stata bloccata perchè il fronte delle fiamme minacciava i binari.
Secondo quanto dichiarato dagli stessi pompieri di Luino, l’incendio di oggi è stato una sorta di "ricaduta" di quello, molto più aggressivo, che si è verificato mercoledì scorso. Probabilmente alcuni focolai residui hanno incindiato la sterpaglia del sottobosco, dando vita ad un nuovo incendio. Questa volta però sono bastate per domare le fuiamme sono bastate un paio d’ore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.