La Croce rossa festeggia vent’anni

I volontari del soccorso organizzano una festa, in occasione del ventesimo anno di fondazione

Inizia questa sera, venerdì 30 giugno, la festa organizzata dalla Cri (Croce Rossa Italiana) di Luino per festeggiare il suo ventesimo anno di fondazione. La CRI sarà infatti presente presso lo sterrato del lungo lago con un piccolo campo – tenda, dove tutti potranno avere informazioni sull’attività svolta dai medici e dai volontari del pronto soccorso.
L’evento continua sabato 1 luglio dalle ore 10.00 con un corso di Maxi-Emergenza tenuto dai ragazzi del pronto soccorso a cui tutti sono invitati a partecipare, mentre alle 17.00 sarà possibile assistere alle simulazioni e alle esercitazioni tenute dallo stesso personale. Il parcheggio di palazzo Verbania ospiterà invece l’esposizione dei mezzi di soccorso e del pronto intervento. La serata continua con musica e tante iniziative artistiche per le vie cittadine.
Domenica 2 luglio, la giornata si apre alle ore 10.00 con una sfilata delle “divise” del Cri e dei loro mezzi che partirà dal campo-tenda per concludersi in piazza Risorgimento. Alle ore 11.45 circa, dopo la Santa Messa e la commemorazione al monumento dei caduti, le autorità consegneranno ai volontari crocerrossini gli attestati di onorificenza. La giornata si conclude alle ore 12.00, dove si avrà la possibilità di pranzare tutti insieme presso il parcheggio di palazzo Verbania. Parte del ricavato contribuirà all’acquisto di una nuova ambulanza. Inoltre, per le giornate di sabato e domenica sarà allestita una postazione per la prova della pressione, dei trigliceridi e del colesterolo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.