La Lombardia sostioene la ricerca con “Ingenio”

Alla Liuc la presentazione del programma regionale a sostegno della ricerca e dello sviluppo tecnologico

Sarà presentato all’Università Cattaneo – LIUC lunedì 3 luglio alle ore 15.30 in aula C228 il Programma Regionale INGENIO a cura di Finlombarda (Organismo Intermediario per la Regione Lombardia).

INGENIO è la nuova sovvenzione globale di Regione Lombardia che sostiene, grazie anche al Fondo Sociale Europeo, direttamente il singolo individuo nello sviluppo della ricerca e nella creazione di nuove imprese, in collaborazione con centri di ricerca, università e aziende presenti sul territorio lombardo. 

INGENIO si rivolge a tutti i soggetti che intendono sviluppare idee di ricerca, di innovazione tecnologica e di impresa innovativa, a tutti coloro che hanno un progetto già iniziato e da portare a termine, o un progetto completamente nuovo.

INGENIO offre agli studenti e ai ricercatori la possibilità di sviluppare un proprio progetto di ricerca attraverso:

     borse di ricerca della durata massima di 18 mesi;

    alta formazione sulle tematiche manageriali e tecnico-specialistiche: marketing tecnologico, project management, imprenditorialità high tech;

    incentivi per servizi di consulenza: brevettazione, licensing, business plan, fund rising, networking, internazionalizzazione

Per informazioni: www.ingenio-lombardia.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.