La partecipazione chiave di volta per l’Ulivo

Il gruppo consiliare dell'Ulivo promette opposizione "seria e costruttiva" ma anche "risoluta", deplorando le lotte intestine della maggioranza

Riceviamo e pubblichiamo

Il gruppo dell’Ulivo si presenta unito nell’ambito del Consiglio comunale.
Come supporto fonmdamentale del proprio lavoro ha il programma presentato e sottoscritto in campagna elettorale.
Il cardine che lega i diversi punti programmatici è costituito dalla partecipazione.
Per questo il gruppo intende tenere fede a questa idea guida, sia nei confronti delle forze del centrosinistra che non hanno rappresentanza in Consiglio, sia nei confronti dei cittadini che hanno mostrato la loro fiducia votandoci.
Ci auguriamo dunque che la partecipazione, principio che sappiamo trasversale a tutte le forze politiche, infomi il lavoro di questa assemblea.
Il nostro compito è quello di essere opposizione, che noi intendiamo svolgere in modo serio e costruttivo, nel rispetto della trasparenza democratica dei ruoli che competono a ciascuno.

Viste tuttavia le premesse – a nostro avviso negative – che hanno caratterizzato la nascita della nuova Giunta, il nostro ruolo non potrà che essere anche risoluto e puntuale.
Riscontriamo infatti in questa amministrazione gli stessi conflitti irrisolti che hanno portato alla disgregazione e alla caduta della precedente.
A noi pare che il bene della città e dei suoi cittadini debba sempre prevalere sulle logiche di mero potere e di spartizione.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.