La Teoria della Relatività tra Fisica e Filosofia

Il Conte Giuseppe Panza di Biumo, Joachim Gretz e Luigi Zanzi in una chiacchierata tra arte, scienza e tecnologia

Si parlerà di filosofia, fisica e relatività nella conferenza organizzata dal FAI presso Villa Panza a Varese domenica 11 giugno alle ore 11.00.   

L’incontro dal titolo La Teoria della Relatività tra Fisica e Filosofia sarà tenuta da Joachim Gretz, già  scienziato del Centro Comune di Ricerca di Ispra e Luigi Zanzi,Università degli Studi di Pavia.

Durante la conferenza saranno tracciati e affrontati i maggiori concetti sulla relatività e le sue ripercussioni sulle tecnologie odierne, spiegati in modo comprensibile per un pubblico non specializzato, con ampio materiale illustrativo.

Saranno esposti alcuni aspetti filosofici che ne costruiscono una nuova concezione in chiave metodologica sull’operazionismo dello spazio e del tempo, concepiti non più come forme astratte, ma come modalità misurabili della realtà fisica.

La conferenza sarà moderata dal Conte Giuseppe Panza di Biumo da sempre affascinato dai rapporti tra arte, scienza e tecnologia.

Si comunica che ogni domenica in villa Panza è attivo un servizio di caffetteria e il brunch dalle ore 11.30 alle ore 14.30.

L’INGRESSO ALLA CONFERENZA E’ LIBERO

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.