Lavori di fognatura via Garibaldi-Faietto

Cambiamenti temporanei della viabilità

Sono partiti nelle settimane scorse i lavori alla rete fognaria tra via Garibaldi, vicolo Faietto e vicolo dei Fiori a Cardano al Campo. L’intervento prevede, per una parte, la sistemazione e l’ampliamento della fognatura già esistente; per un’altra parte (alcuni metri) la si deve realizzare del tutto. Si è incominciato con i lavori idraulici per creare una nuova linea, mentre in questi giorni partono i lavori per rifare il tratto fognario in via Garibaldi, dove la circolazione sarà interrotta a partire da lunedì 5 giugno; si è studiata una viabilità temporanea alternativa che limiti il più possibile il disagio agli esercizi commerciali e ai residenti della zona.

Come accennato in precedenza, da lunedì 5 giugno e per tutta l’estate la circolazione subirà alcune modifiche temporanee (sensi unici, sensi alternati, divieti di transito, etc.).

In particolare, via Garibaldi sarà interrotta al traffico dei veicoli tra la zona Faietto e la parte di Piastra sopra la SS 336: sarà consentito il passaggio solo ai fornitori delle attività commerciali e ai mezzi d’emergenza; i residenti potranno transitare nelle ore in cui il cantiere sarà chiuso. Sempre in via Garibaldi verrà istituito un doppio senso di marcia da piazza Sant’Anastasio fino all’intersezione con vicolo Faietto.

Sarà aperto anche per i veicoli, a doppio senso di marcia, il passaggio tra via Garibaldi e via San Francesco (Piastra ovest), dove sono previsti anche alcuni parcheggi a disco orario.

Verranno realizzati percorsi pedonali protetti ai lati di via Garibaldi e sul perimetro della zona Faietto, in modo da rendere agevole e sicuro il passaggio dei pedoni.

Nell’area interessata dai lavori verrà comunque posizionata l’opportuna segnaletica per i cambiamenti viabilistici in questione.

Nei giorni scorsi i residenti e i commercianti della zona hanno ricevuto una lettera, firmata dal sindaco Aspesi e dall’assessore Proto, con i provvedimenti temporanei sopra evidenziati e una cartina esplicativa della viabilità temporanea.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 01 giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore