Le associazioni fanno festa

Sabato 24 e domenica 25 giugno musica, spettacoli, giochi e gli stand di tutte le associazioni cittadine

Due giorni di musica teatro e incontri ravvicinati con le associazioni cittadine per la quinta edizione della Festa delle Associazioni, organizzata dalla Pro loco di Cislago con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura.

La festa, in programma il 24 e il 25 giugno si apre sabato con un concerto di musica classica. In scena l’orchestra "Saronno Ensemble" che proporrà, in due tempi, le Quattro stagioni di Vivaldi.
La prima parte – Primavera ed  Estate – verrà eseguita alle ore 19 nella Chiesa del S.Cuore Immacolato di Maria alla Cascina Visconta, mentre Autunno e Inverno si potranno ascoltare alle ore 21 nella Chiesa di S. Maria della  Neve alla Cascina S.Maria e sarà preceduta da un piccolo rinfresco.
Suoneranno Luca Braga (violino solista) e la  Saronno Ensemble composta da Silvana Shqarthi (violino), Chiara Casiraghi (violino), Franco Formenti(viola), Vanessa Petrò(violoncello) e Giulio Mercati (clavicembalo e direttore artisitico).

Domenica 25 la festa si sposta al Giardino Castelbarco e prevede alle 10 l’apertura degli stand delle associazioni cislaghesi, alle 10.30 la Messa al parco, alle 11.30 un momento di intrattenimento musicale a cura del Corpo Musicale S.Cecilia di Cislago.
Nel pomeriggio, a partire dalle 15.30 “Giochiamo Insieme” a cura dell’ Oratorio Sacro Cuore ma anche “Trucca bimbi” e “Allegri palloncini” a cura dei pionieri della Croce Rossa di Cislago.
Alle 17.00 è in programma lo spettacolo per i piccoli “ Macedonia”, a cura del Teatro del Corvo, e alle 18.30 lo spettacolo teatrale “Blue band.ita” dell’Associazione Culturale “ricercare”.
Ci saranno anche artisti con le loro opere e sarà allestito nel pomeriggio un servizio ristoro.
Per i più coraggiosi sarà a disposizione una parete didattica per l’arrampicata protetta.

In caso di maltempo la manifestazione sarà sospesa, mentre lo spettacolo teatrale verrà proposto, allo stesso orario, all’Auditorium in via della Stazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.