Le Insubriadi della scuola fanno… 500

Si sono svolte al centro Bellavista le gare sportive riservate agli studenti delle superiori. Un successo decretato da studenti arrivati da tutta la provincia

A due giorni di distanza, il centro sportivo Bellavista è ritornato protagonista delle Insubriadi 2006. Archiviate le sfide universitarie, a disputare gare di tennis, calcetto, beach volley e basket sono stati gli studenti delle superiori. Almeno 500, secondo gli organizzatori, i ragazzi che si sono dati appuntamento sui campi dei vari tornei.

Galleria fotografica

Insubriadi 2006 – Studenti istituti superiori 4 di 7

Stesso nome, stessa organizzazione, le Insubriadi per i "teenager" sono arrivate alla terza edizione.
Quella di quest’anno si è dimostrata un evento atteso e importante per tutte le scuole del varesotto: da Luino sino a Saronno, passando per Busto e Gallarate, tanti i ragazzi che hanno deciso di aderire all’iniziativa lanciata da Flavio Ibba e dalla sua USCard, insieme al Comitato per lo sviluppo dell’Università dell’Insubria.

Sotto un sole cocente, anche se accompagnato dal vento caratteristico di questo inizio di giugno, ragazzi e ragazze si sono impegnati per ottenere la vittoria. Decisamente all’altezza il centro sportivo che ha messo a disposizione i vari campi necessari all’evento, oltre a strutture per il relax e servizi di ogni genere.
Non è mancata neppure l’elezione della Miss e del Mister Insubriadi 2006 che, forse per l’abbondanza della scelta, è stata assegnata a due ragazze e a due ragazzi: due sedicenni di Olgiate Comasco, Valentina e Veronica che stanno per ultimare il secondo anno al liceo artistico Frattini, e due ragazzi varesini Francesco e Alessandro, all’ultimo anno del Vico.

Alle 18.30 la giornata si è conclusa con le premiazioni dei vincitori:

primo classificato nel tennis Biasolo dello scientifico Ferraris
prima classificata nel beach volley la squadra dello scientifico di Luino
prima classificata nel calcetto la squadra del Vico, che annovera anche il miglior giocatore, Michelangelo Contorti
Prima classificata nel basket la squadra Ipsia 1 Varese

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2006
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Insubriadi 2006 – Studenti istituti superiori 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.