Luino-Sanary sur Mer, un gemellaggio che dura da cinque anni

Per l'occasione, il mese scorso, un gruppo di luinesi ha raggiunto in bici la cittadina francese. A settembre una cinquantina di francesi verrano ospitati a Luino.

Il gemellaggio tra la città lacustre di Luino e la città della Provenza Sanary sur Mer compie cinque anni e i contatti aumentano. Dopo il raid organizzato dal gruppo ciclistico Avis Luino che ha portato una rappresentativa della squadra a percorrere i 620 Km che separano i due centri in quattro giorni, ora sarà un gruppo di francesi, una cinquantina, a venire a Luino dal 15 al 17 giugno. Il comitato del gemellaggio,chiede la disponibilità alle famiglie per l’accoglienza degli amici francesi. Tutti coloro che fossero interessati possono ritirare l’apposito modulo presso l’ufficio cultura del comune di Luino entro il 25 giugno 2006. Per informazioni telefonare allo 0332 531877, oppure allo 0332 534851. La città di Sanary ha dedicato a Luino gli splendidi giardini cittadini chiamandoli «Jardin Luino» mentre la città di Luino ha dedicato alla gemellata francese una rotonda fiorita chiamata largo Sanary sur Mer.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 07 giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.