Mazzara a capo del Parlamentino di Varese centro

Il candidato di Forza Italia è stato eletto al primo turno. Stessa sorte per il vice Marzoli di AN

Trentasei anni, ufficiale giudiziario al Tribunale di Varese, Alessandro Mazzara, è il nuovo presidente del consiglio di Circoscrizione per la zona del centro. La scelta dell’esponente del gruppo giovani di Forza Italia, testimonia ancora di più l’orientamento, intrapreso dalla direzione varesina del partito, in favore delle nuove generazioni. «Cercherò di operare con la massima responsabilità, nonostante sia alla mia prima esperienza amministrativa» ha sostenuto Mazzara appena dopo la sua nomina.Le consultazioni si sono svolte mercoledì 28 sera, presso la sala assembleare dei consigli educativi. A differenza di quanto avvenuto per i parlamentini 2, 5 e 6, l’elezione dei vertici di Varese 1 è avvenuta senza particolari sorprese. Il presidente ha ottenuto da subito tutti i voti della maggioranza di centro destra con 9 preferenze contro 3 schede bianche al primo scrutinio. Lo stesso esito ha avuto l’elezione del vicepresidente Marzoli di AN che ha salutato con favore la ritrovata coesione della maggioranza dopo le divisioni che avevano condizionato le consultazioni della sera precedente.

Galleria fotografica

il consiglio di circoscrizione Varese 1 4 di 12

Il neopresidente nel suo discorso di insediamento ha chiesto la collaborazione di tutti i consiglieri a partire da quelli con esperienza nelle passate legislature, per arrivare a quelli dell’opposizione. «l nostro compito è di risolvere i problemi del nostro quartiere ma anche di sostenere e integrare l’attività della giunta – ha spiegato. Ritengo che ciò sia possibile solo se siamo una squadra compatta» ha auspicato Mazarra, chiedendo una costruttiva collaborazione da parte del Centrosinistra.

Per quanto riguarda la composizione del consiglio, le uniche riconferme sono quelle di Bruno Propersi di Forza Italia, Leandro Ungaro, passato dall’UDC a F.I e del neo vicepresidente Silvio Marzoli

Il Consiglio di Circoscrizione Varese 1:

Forza Italia: Alessandro Mazzara, (presidente), Bruno Propersi (capogruppo), Davide Colombo, Giuseppe Montalbetti, Leandro Ungaro

Lega Nord: Anna Botter (capogruppo), Fabrizio Nicora

UDC: Francesco Munaretti (capogruppo)

AN: Silvio Marzoli (vicepresidente)

DS: Elisabetta Cacioppo (capogruppo), Antonella Buono Pane

Margherita: Angelo Monti

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Giugno 2006
Leggi i commenti

Galleria fotografica

il consiglio di circoscrizione Varese 1 4 di 12

Galleria fotografica

il consiglio di circoscrizione Varese 1 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.