“Merito del Lavoro” ad Amedeo Caporaletti

Il presidente del Gruppo Agusta Westland è stato nominato Cavaliere del lavoro dal Presidente della Repubblica Napolitano

Amedeo Caporaletti, presidente del Gruppo Agusta Westland, da oltre quindici anni impegnato nella dirigenza dell’azienda di elicotteri di Cascina Costa, è stato insignito oggi dell’ordine al "Merito del Lavoro". Caporaletti è infatti uno dei 25 Cavalieri del lavoro nominati dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano su proposta del ministro per lo Sviluppo economico, Pier Luigi Bersani e del ministro per le Politiche agricole, alimentari e forestali, Paolo De Castro.

Quello di oggi è solo il più recente dei riconoscimenti ottenuti dal dirigente di casa Agusta. Nel Dicembre 1999 ricevette il premio di Honorary Fellow della Royal Aeronautical Society per la sua leadership nell’industria elicotteristica italiana e del suo contributo a favore delle collaborazioni internazionali.

Nel Giugno 2002 Sua Maestà la Regina d’Inghilterra lo ha nominato Commander of British Empire (CBE), in riconoscimento del suo forte impegno nel consolidamento dell’industria elicotteristica internazionale e del ruolo di leader raggiunto da AgustaWestland a livello mondiale.

Nell’Ottobre 2005 il Politecnico di Milano gli conferì la laurea “Ad Honorem” in Ingegneria Aeronautica.

 

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 01 giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.