Michele Tronconi eletto presidente di Euratex

Il Vice presidente dell’Unione Industriali e di SMI-ATI, a capo dell’Associazione europea delle imprese tessili

Michele Tronconi è il nuovo presidente di Euratex, l‘Associazione europea delle imprese tessili, dopo esserne stato vice presidente negli ultimi due anni. In questi anni si è occupato, in particolare, del problema conseguente alla crescita impetuosa delle importazioni di prodotti tessili dopo il venir meno, con il 31 dicembre 2004, del regime delle quote all’importazione di prodotti tessili nell’Unione Europea provenienti dalla Cina. Tra i suoi risultati più importanti ricordiamo la sottoscrizione del Memorandum d’Intesa tra la stessa Unione Europea e la Cina finalizzato a limitare il fenomeno per il periodo dal 1 gennaio 2005 al 31 dicembre 2007.

Tronconi è vice presidente dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese ed è vice presidente vicario della Federazione SMI-ATI.  Il Presidente di Univa, Alberto Ribolla, esprime grande soddisfazione per questo nuovo prestigioso incarico di Michele Tronconi, che è il coronamento di un impegno costante nell’ambito dell’associazionismo imprenditoriale a livello sia locale, sia nazionale, sia europeo ed esprime apprezzamento per il fatto che, ancora una volta, la realtà produttiva della provincia di Varese ha saputo esprimere una personalità di alto profilo, a dimostrazione della vivacità e della competenza che caratterizza l’imprenditoria locale.

 

 

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.