Mondiali di ciclismo, le opportunità per gli alberghi varesini

Il convegno è in programma mercoledì 28 giugno all'Hotel Crowe Plaza Milan

L’adeguamento dell’offerta alberghiera, e dei servizi che l’hotel deve proporre per rispondere alle esigenze della clientela interessata al wellness, al benessere e allo sport, sono i temi di un convegno organizzato da Federalberghi Varese in collaborazione con planethotel.net, che si terrà all’Hotel Crowne Plaza Milan Malpensa di Somma Lombardo, il 28 giugno prossimo, a partire dalle ore 10.00.
Occasione dell’incontro è la presentazione del mondiale di ciclismo, previsto per il 2008 nella provincia di Varese, e la inaugurazione pubblica della nuova versione del portale www.varesehotels.it e del sistema di prenotazione OneBooking di Federalberghi Varese.
Al convegno interverranno esperti nella progettazione e realizzazione di aree wellness in hotel. Aziende leader del settore wellness come Iris Ceramica, Technogym, e Diesse Arredamenti, porteranno le proprie esperienze, illustrando agli albergatori di Varese i più recenti sviluppi in tema di aree attrezzate a palestra, sauna, piscina, centro benessere.
 
Amedeo Colombo, presidente del comitato organizzatore Varese 2008 e Federico Belloni di Teamwork parleranno dei vantaggi che il Mondiale di Ciclismo e più in generale il cicloturismo possono offrire alla destinazione turistica della provincia di Varese.
Giovanni Luatti, presidente del Consorzio Varese e Provincia, e Raffaello Zanini di PLANETHOTEL.NET si occuperanno di come commercializzare l’evento e la destinazione, presentando anche per la prima volta al pubblico l’innovativo strumento di prenotazione on line – One Booking – sviluppato appositamente per Federalberghi di Varese.
 
Il convegno – moderato da Giulio Biasion direttore della rivista L’Albergo – si concluderà con gli interventi dei rappresentanti di: Camera di Commercio, Provincia, Comune di Varese.
 
Guido Brovelli, presidente di Federalberghi di Varese esprime la propria soddisfazione per l’interesse suscitato dal convegno del 28 giugno. «Gli albergatori della nostra provincia assegnano grande rilievo allo sviluppo di nicchie di mercato legate al tema del benessere e dello sport, come il golf, il ciclismo, l’equitazione o la vela. Per questo in molte strutture si è già avviata un’attività di ristrutturazione con l’introduzione di aree attrezzate a palestra o a centro benessere».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 21 giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.