Musica e solidarietà per la festa dell’Arci

L'appuntamento è in piazza Marsala, mercoledì l'inaugurazione con un documentario sull'Ucraina a vent'anni da Chernobyl

Tre giorni di musica in compagnia dell’Arci e delle associazioni “Soleterre” ed “Est”. Mercoledì 21 giugno prende il via “Festamusica 2006”, manifestazione organizata dall’Arci in collaborazione con le due onlus che si occupano di cooperazione internazionale ed auiuto allo sviluppo.

 

La serata di mercoledì prevede un doppio appuntamento in piazza Marsala, sul palco allestito per l’occasione. Alle 21.30 gli “Entrata di sicurezza” proporranno un omaggio a Giorgio Gaber, mentre a seguire si esibirà la Corale del liceo classico Cairoli. Sempre nella serata inaugurale verranno inoltre presentati i progetti delle associazioni “Soleterre” ed “Est”, con la proiezione di documentari sull’Ucraina in occasione dei 20 anni dall’incidente nucleare di Chernobyl.
Festamusica proseguirà poi nelle serate di venerdì e sabato, sempre a partire dalle 21.30 in piazza Marsala. Venerdì 23 suoneranno i “Befolk”, gli “A letter from Sally” ed altri gruppi folk e rock. Sabato si terrà invece una performance di danza contemporanea, seguita dallo spettacolo poetico-musicale "Cromosoma xx: voci e volti di donna”.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 21 giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore