Nido aziendale al Molina: 12 posti per l’Azienda Ospedaliera

La struttura per i figli di dipendenti dell’Ospedale di Circolo e dell’ospedale Del Ponte e delle altre strutture territoriali di Varese

L’asilo nido aziendale dell’Istituto Molina mette a disposizione 12 posti per i figli di dipendenti dell’Ospedale di Circolo e dell’ospedale Filippo Del Ponte e delle altre strutture territoriali di Varese.

È questo in sintesi il contenuto di una convenzione firmata tra l’Istituto Molina e l’Azienda Ospedaliera varesina. Un provvedimento che accoglie le richieste avanzate in particolare da parte di molte mamme impiegate nell’organico dei due ospedali varesini, il Circolo e il Del Ponte appunto.

A partire dal prossimo anno scolastico 12 di loro potranno usufruire di questo servizio, articolato su due fasce orarie: dalle 7 alle 19 e dalle 7 alle 16 per tutto il periodo compreso tra il primo settembre e il 31 luglio. Il costo del servizio è calmierato dall’impegno dell’Azienda Ospedaliera: le famiglie potranno così beneficiare di tariffe agevolate pari a 480 euro al mese per il tempo pieno e a 460 euro mensili per la fascia ridotta (7.00-16.00).

Nell’ultima busta paga i dipendenti dei due nosocomi hanno trovato così un avviso in cui si è data informazione dell’attivazione del nuovo servizio e si sono comunicate le modalità per usufruirne. Se le domande (che dovranno pervenire entro il 30 giugno) saranno superiori a 12, si dovrà procedere a stilare una graduatoria i cui criteri saranno concordati con la RSU aziendale.
Questa convenzione costituisce un provvedimento ponte in attesa che l’Azienda Ospedaliera di Varese si doti di un proprio asilo nido. 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 09 giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.