Oratori feriali al Castello di Masnago

Il Museo apre i suoi spazi ai ragazzi. Obiettivo: coinvolgere, nel gioco dell’arte, tanti ragazzi e operatori di tutte le età

Il Museo apre i suoi spazi  agli oratori feriali e ai campi estivi comunali, in modo da coinvolgere, nel gioco dell’arte, tanti ragazzi e operatori di tutte le età. Il Castello di Masnago propone, infatti, per l’estate 2006,  una serie di attività didattico-ricreative riservate ai gruppi degli oratori feriali delle parrocchie e dei campi estivi organizzati dai Servizi Educativi del Comune di Varese.

Le proposte, alcune collaudate con successo durante l’anno, come “Il Dipinto Curioso”, altre più recenti e innovative come “Il Giuoco del Castello”, “Viaggio nel tempo” o i laboratori interculturali legati alla “Collezione Etnografica dei F.lli Castiglioni”, saranno concordate con gli operatori locali, per soddisfare le specifiche esigenze.

Le parole d’ordine saranno gioco e divertimento, trasformando i momenti informativi in piacevoli opportunità per rendere ancora più stimolanti gli itinerari mirati e i successivi laboratori. 

I percorsi che impegneranno i ragazzi per un paio d’ore si svolgeranno dal 19 giugno al 29 luglio. I gruppi potranno scegliere tra mattinata o  pomeriggio, trovando il tempo anche per il gioco libero o il pic-nic, nel Parco Mantegazza.

L’ iniziativa costerà solo 1 euro a bambino per l’accesso agli spazi espositivi, mentre l’animazione sarà gratuita, grazie alla presenza delle volontarie del Servizio Civile Volontario.

Informazioni e prenotazioni, tel. 0332.255472 / 474

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 09 giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.