Premio letterario in cerca di autori

La casa editrice Runde Taarn e il Comune di Gerenzano promuovono la prima edizione del "Concorso letteario Zenone": consegna delle opere entro il 15 dicembre

La casa editrice Runde Taarn, con il patrocinio del Comune di Gerenzano, promuove la prima edizione del "Concorso letteario Zenone".

Al premio, a paretcipazione gratuita e riservato ai soli maggiorenni,  possono partecipare autori italiani e/o stranieri, con opere inedite scritte in lingua italiana, in dialetto o in lingua straniera di narrativa, poesia e saggistica, nonché qualsiasi genere di letteratura per l’infanzia.

Per le opere di narrativa e di saggistica è imposto un limite massimo pari a 150.000 battute (spazi compresi), mentre per le opere di poesia deve essere presentata una silloge che sia composta da non meno di trenta poesie e non più di cinquanta poesie, fatto salvo che ogni poesia non potrà superare il limite massimo di 600 battute. Per opere in dialetto o lingua straniera deve essere allegata la traduzione.

Il termine di scadenza per la presentazione dei lavori è fissato per il 15 dicembre 2006.
Il regolamento completo può essere scaricato dal sito
http://www.rundetaarnedizioni.it/

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 19 giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore