Quando la storia è in formato mignon

L'Unione Nazionale Ufficiali in Congedo organizza una mostra di modellini militari. Per conoscere le forze armate dall'unità ad oggi

Modellini militari, un gioco fantastico per i bimbi di una volta, una passione grande per i grandi di oggi. Precisi, studiati in ogni particolare, testimonianza mignon di un passato più o meno lontano. Perché attraverso un modellino si può fare anche una vera e propria lezione di storia.

Per scoprirlo c’è un evento che fa per voi, pensato in occasione della festa delle Repubblica. L’Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia, infatti, organizza in via Magenta 2 (ex caserma Garibaldi) una esposizione di figurini militari, mezzi terrestri, navali ed aerei in ogni scala.

Titolo della piccola grande mostra: “Le Forze Armate Italiane dall’unità d’Italia ad oggi”. L’esposizone sarà visitabile i giorni 2, 3 e 4 giugno, dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 01 giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.