Rotaract al Castello di Somma per chiudere l’anno

Obiettivo della serata: raccogliere fondi da destinare alla Onlus “Varese per l’Oncologia”

Il Rotaract Club Varese Verbano festeggerà sabato 17 giugno, a partire dalle 22, la conclusione dell’anno sociale, con una grande festa di beneficenza. La location è del tutto particolare: il Castello Visconteo di Somma Lombardo. L’obiettivo è quello di ritrovarsi, divertirsi insieme e, soprattutto, raccogliere fondi da destinare alla Onlus “Varese per l’Oncologia”, che si occupa di cura e ricerca sul cancro, presso l’Ospedale di Circolo di Varese.

A tutti gli invitati all’evento verrà regalato un piccolo gadget. Questo affinchè  rimanga un ricordo degli amici rotaractiani, ma soprattutto del gesto di solidarietà compiuto, vale a dire a sostegno una Onlus ormai importante per la città e Provincia, che dà aiuto e sostegno per la ricerca contro una malattia che si può curare anche con la speranza.

Il Rotaract Club Varese Verbano si dimostra  così nuovamente ricettivo alle esigenze del sociale del nostro territorio. Nel mese di dicembre 2005, infatti, questo Club Service aveva già organizzato un aperitivo benefico nel centro di Varese, dal quale erano già stati raccolti 1.500 euro, poi consegnati al Presidente della Onlus.

Ma oltre a questa importante causa, il Rotaract Club Varese Verbano si è posto l’obiettivo di seguire con altrettanto impegno e assiduità altre associazioni, raccogliendo fondi in diversi occasioni e secondo diverse tipologie di evento. Durante l’anno sociale infatti, questi giovani tra i 18 e i 30 anni hanno promosso l’importante argomento della sicurezza stradale e la guida sicura, distribuendo materiale informativo fuori da locali della città e Provincia e facendo fare la prova dell’etilometro. Si sono organizzate iniziative a sostegno e per la raccolta fondi da destinare alla Onlus “Varese con Te”, come la pedalata benefica di spinning presso l’Olympus Fitness Club. Anche la Onlus San Martino è sempre oggetto di attenzione durante l’ormai consueto mercatino di cioccolato, tenutosi nel mese di dicembre. Inoltre, oltre a queste attività benefiche, il Rotaract Club Varese Verbano si è impegnato nel volontariato attivo, animando le domeniche presso il reparto di pediatria dell’Ospedale del Ponte e visitando gli ospiti della casa di riposo Bassani di Laveno Mombello, con un’allegra tombolata.
Si conclude così un anno ricco di iniziative e solidarietà che avrà come conclusione quest’importante evento per divertirsi, fare beneficenza e darsi un arrivederci al nuovo anno sociale 2006-2007.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.