Salzedo e Principato campionesse regionali di pattinaggio a rotelle

Le atlete dell’Accademia Bustese si sono imposte ai campionati lombardi Uisp

Proseguono le soddisfazioni in casa Accademia Bustese Pattinaggio.

Dopo l’avvio delle celebrazioni per il 50° di fondazione e gli ottimi risultati nel campionato regionale Fihp (a Gonzaga, dove partecipavano le categorie Esordienti e Giovanissimi, Linda Salzedo si è laureata campionessa regionale e Luca Barbares ha ottenuto una medaglia di bronzo entrambi nel "libero", mentre a Mortara Jessica Principato si era infilata al collo la medaglia d’argento della categoria “Promozionale A” e Roberta Finazzi, “Promozionale C”, si era piazzata sul 3° gradino del podio), ecco altre soddisfazioni importanti nel campionato regionale Uisp.

Tutta la pattuglia biancoblù è riuscita a dare il meglio e a mettere a frutto i preziosi suggerimenti tecnici del trio Nicolas Cicchitti-Gabriella Merlo-Stefania Frontini.


A trionfare nelle rispettive categorie (“Juniores Giovani” e “Piccoli Azzurri”) sono state Jessica Principato e Linda Salzedo; nel week-end successivo, quest’ultima si è infilata al collo la medaglia d’oro anche nel trofeo di Pontedecimo.

Sempre negli “Juniores Giovani”, bene sono andate pure Serena Samuelian (3a) e Federica Bottini (4a), mentre, negli “Azzurri Uisp”, Roberta Finazzi ha sfiorato la medaglia di bronzo classificandosi al 4° posto (purtroppo la forte atleta, nell’allenamento successivo, ha riportato un infortunio al ginocchio che ne mette a repentaglio la sua partecipazione ai campionati italiani).

Nei “Novizi”, 5a è giunta Martina Castiglioni, mentre Ylenia Marangon e Anna Crosta si sono piazzate rispettivamente al 7° e al 10° posto nei “Piccoli Azzurri”; da notare, nella medesima categoria, che Luca Barbares è salito sul 3° gradino del podio.

Soddisfacente anche il comportamento di Chiara Lacommare e di Angela Nisoli nella categoria “Primavera”.

I nostri atleti – ha commentato il Direttore Sportivo Onofrio Salzedo – si sono davvero comportati bene, speriamo di migliorare sempre…”.

Siamo orgogliosi di tutti loro – aggiunge il Presidente Enrico Salomi, sempre a bordo pista per seguire le “sue” atlete – il rilancio dell’Accademia è oramai incominciato”.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore