Si balla latino-americano a Villa Bozzolo

La serata danzante, organizzata ogni anno dal Fai, parlerà sudamericano dopo i tributi al ballo in maschera nel 2004 e agli anni'60-'70 l'anno scorso

 

 

Dopo il grande successo del “Bal Masquè” del 2004, ballo in maschera in pieno stile settecentesco, e della “Serata Danzante anni ’60 e ‘70” organizzata lo scorso anno, ritorna a Villa Della Porta Bozzolo l’appuntamento estivo che il  Fondo per l’Ambiente Italiano dedica a tutti gli amanti del ballo: sabato 24 giugno grazie a “Bailar Latinosi potranno apprezzare le calienti sonorità tipiche dei più famosi balli latino-americani e metterne in pratica le sensuali e sfrenate movenze.

Una festa imperdibile per salutare in allegria e in compagnia l’inizio dell’estate: dalle ore 20 all’01 di notte la filanda del “giardino segreto”, illuminata ad hoc per l’occasione, si trasformerà in una tipica balera sudamericana, dove il pubblico potrà esibirsi a ritmo di salsa e bachata, grazie alle musiche scelte e mixate da DJ Giò di Varese. L’animazione affidata alla bravura dei ballerini delle scuole di ballo “Bailando” e “Mirale” di Varese.

Dalle ore 20 alle 21 sarà possibile partecipare ad un mini corso, della durata di un’ora circa, in cui gli animatori delle scuole di ballo “Bailando” e “Mirale” insegneranno ai principianti i passi base della salsa e della bachata e aiuteranno i più esperti a perfezionare tecniche già note. Nelle sale del nuovo ristorante La Locanda del Baco da Seta sarà possibile assaporare un’ottima cena a buffet con piatti e sapori tipici della cucina latino-americana. Il prezzo della cena, comprensivo anche dell’ingresso alla manifestazione, è di 35 € a persona (29 € per gli Aderenti FAI e per i Residenti) e poiché i posti sono limitati è gradita la prenotazione telefonica al numero 0332/650483, preferibilmente entro mercoledì 21 giugno (lunedì e martedì chiuso). 

 

Dalle 21.30 alle 23.30, sarà inoltre possibile effettuare gratuitamente un’interessante visita guidata alle splendide e suggestive sale affrescate di Villa Della Porta Bozzolo (a gruppi di 20 persone), della durata di mezz’ora circa.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.