Si chiude la mostra su Daniele Crespi

Grande successo per l'esposizione, lodata anche da Vittorio Sgarbi: 11.000 i visitatori a Palazzo Cicogna. Domenica ultimo giorno, con visite guidate gratuite

Domani sarà l’ultimo giorno possibile per ammirare oltre settanta opere del pittore bustese Daniele Crespi riunite nella prima mostra monografica dedicatagli dalla Città di Busto Arsizio; ultima occasione, presumibilmente per molti anni a venire, per poter raffrontare da vicino disegni preparatori e opere ultimate di un artista che la leggenda vuole nato nella nostra città e che i bustocchi riconoscono con orgoglio come loro concittadino.

L’esposizione, allestita a Palazzo Marliani Cicogna dal 28 aprile scorso, ha richiamato in meno di due mesi oltre 11.000 visitatori non solo da Busto, ma da tutta Italia, accogliendo anche visitatori stranieri che, occasionalmente in città, hanno approfittato dell’occasione (Florida, Canada, Francia, Germania, Svizzera, ….).

L’Amministrazione Comunale, per la giornata di domenica, ha deciso di offrire alla cittadinanza e a tutti gli interessati, visite guidate gratuite ad orari scaglionati: 10.30 – 11.30 – 14.30 -15.30 – 16.30 e 17.30.

A tutti i partecipanti verrà offerta una cartolina appositamente realizzata a ricordo dell’evento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.