Skorpions respinti nell’ultimo assalto

Varese, sconfitta 40-12 nel Silverbowl di Reggio Emilia, non sfrutterà i diritti per disputare la serie A1

Nulla da fare per gli Skorpions nella finale del campionato italiano di serie A2 che opponeva i biancorossi agli Hogs Reggio Emilia.
Forti del fattore campo gli emiliani hanno dettato la propria legge (40-12 il finale) non consentendo mai ai varesini di entrare in partita. I pronostici sono stati dunque rispettati, riconsegnando gli Hogs alla propria categoria, quella serie A1 alla quale avevano rinunciato in questa stagione soltanto per fattori economici.

La cronaca del Silverbowl si è presto trasformata in un monologo emiliano grazie alle segnature di Vaccari e Trenti, spine nel fianco per la retroguardia degli Skorpions, che hanno fissato il punteggio all’half time sul 28-0 per gli Hogs. La differenza di valori emersa nei primi due quarti ed il solco scavato dai due folletti reggiani, autori di splendide marcature su ricezione, hanno di fatto chiuso le sorti dell’incontro annichilendo una Varese che pure si è opposta con grinta e determinazione. Con il match ormai saldamente in mano a Reggio Emilia, Varese ha saputo sfoderare una reazione d’orgoglio mandando in meta prima Annoni, poi Bianchi, a lenire il dolore per una sconfitta che non intacca lo splendido campionato disputato dai ragazzi allenati da coach Vecchi.

Proprio dalle parole del proprio allenatore, provato ma molto sereno, sono arrivati i migliori apprezzamenti per una squadra che ha saputo cogliere il miglior risultato degli ultimi dieci anni. Varese è entrata tra le dieci migliori formazioni d’Italia, obiettivo colto grazie ai propri giovani ed all’esperienza di un manipolo di veterani che hanno permesso un rapido salto di qualità. In teoria questo risultato permetterebbe alla formazione biancorossa di partecipare al prossimo torneo di serie A1, un’opzione che però non verrà sfruttata a causa dei costi troppo alti. Per la massima serie infatti servirebbe l’ingaggio di alcuni giocatori stranieri (di solito americani): spese insostenibili per la società varesina.

XV° Silverbowl

Hogs Reggio Emilia – Skorpions Varese 40-12 (14-0; 14-0; 12-0; 0-12)

Marcatori. 1° quarto: TD Vaccari (run) (Re); TD Trenti (Run) + 2 Amato (Re). 2° quarto: TD Vaccari (pass) + 2 Soragni (Re); TD Trenti (pass) (Re);
3° quarto: TD Vaccari (run) (Re); TD Artoni (run) (Re); 4° quarto : TD Annoni (run) (Va); TD Bianchi (run) (Va)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.