Tirocini di formazione in Comune confermati per un altro triennio

Rinnovata l'apposita convenzione con Villa Recalcati; 75.000 euro il contributo del Comune

Il Commissario straordinario uscente, Paolo Guglielman, ha approvato il rinnovo della convenzione con la Provincia di Varese per l’attivazione di tirocini di formazione e orientamento presso gli uffici del Comune al fine di realizzare, nell’ambito dei processi formativi, momenti di alternanza tra studio e lavoro e di agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza del mondo del lavoro.

 

Dal maggio 2003 (data della prima stipula della convezione in scadenza) sono stati attivati circa cinquanta progetti di tirocinio che hanno riscosso un notevole interesse e successo sia da parte dei tirocinanti, sia da parte degli uffici.

L’Amministrazione ha impegnato 75.000 euro per i prossimi tre anni per i premi di tirocini da distribuire ai tirocinanti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.