Un incontro dedicato a chi guarda le nuvole

Alla galleria "Il salotto" volo, navigazione e arte riuniti in un'unica passione, quella del cielo

le nuvole accomunano, Arte, volo e nautica,  in un incontro previsto per giovedì 22 giugno 2006,alle ore 19, presso la Galleria Il Salotto in via Carloni 5/c a Como. In occasione della mostra personale di Mutfried Thurau "Il colore delle nuvole" giovedì 22 ci sarà un  incontro con Cesare Baj Cesare Baj, pilota idro e socio dell’Aero Club Como dal 1970, che ha scritto vari libri sul pilotaggio degli idrovolanti e ha curato l’edizione del volume storico Ali sul Lario. A Baj toccherà il  tema "Le nuvole dal punto di vista del pilotaggio e della navigazione aerea. Gli aspetti del rapporto psicologico del pilota con le forze della natura"

Con lui ci sarà anche Gianni Gini che parlerà de "Le nuvole nella navigazione a vela, da Cristoforo Colombo, alle regate sul mare o anche sul lago di Como. Speranze e paure" Gini ha creato a Bellagio Il Museo degli Strumenti per la Navigazione: in piazza Don Miotti, in una antica abitazione a torre debitamente allestita, sono esposti più di duecento preziosi oggetti che nei secoli passati hanno permesso all’uomo di orientarsi in mare

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore