Un nuovo sito per il turista tra monti e lago

La comunità montana Valli del Luinese ha rinnovato il suo portale a misura di visitatore con migliaia di pagine dedicate alla promozione del territorio.

La comunità montana Valli del Luinese è sempre più on-line. Dopo l’approvazione della rete wire-less in tutto il territorio che permetterà di connettersi ad internet senza fili da ogni punto delle Valli del Luinese, arriva il secondo importante passo in direzione del turista e dello sportivo che ama trekking e lago. Presto sarà fruibile il nuovo sito internet della comunità montana tutto mirato alla soddisfazione delle richieste del turista che scopre l’Alto Varesotto.

Fotogallery ricchissime per ogni comune, meteo aggiornato ogni tre ore, notizie aggiornate sugli eventi della zona dalle feste alle mostre, possibilità di trovare tramite un motore di ricerca interno posti letto, case di vacanza, bed and breackfast, associazioni, i numerosi sentieri rimessi in sesto e praticabili con tanto di cartine, i prodotti tipici e gli agriturismi. Nuova anche la veste grafica che cambierà in base alle stagioni con quattro colori di sfondo che rappresenteranno primavera (verde), estate (arancione), autunno (marrone), inverno (azzurro).

A commentare il nuovo sito ci pensa l’assessore al marketing territoriale della comunità montana Massimo Motti:«Il nuovo sito internet si inserisce nell’ottica di riammodernamento di questo ente e dei suoi obiettivi – ha detto Motti – la nostra mission principale sta diventando sempre di più lo sviluppo turistico e il grande lavoro sui sentieri che attraversano i nostri monti lo dimostra ampiamente così come l’ultimo forum sui progetti di sviluppo con la presenza di Paolo Brosio lo conferma».

Il nuovo sito si chiamerà www.cm-valliluinese.va.it , sarà on-line molto presto, fa sapere Massimo Motti, inizialmente solo in italiano ma in seguito anche in tedesco e inglese. Intanto si stanno curando gli ultimi particolari prima della messa in rete.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.