Una giornata nella grande fattoria

Domenica l'azienda agricola Bortoli aprirà le proprie porte a bambini, genitori e appassionati. Previste degustazioni di prodotti tipici

Una bella occasione per vedere dal vivo come funziona una grande e moderna fattoria, con i suoi ritmi, i suoi animali e i suoi prodotti. Domenica 11 giugno l’azienda agricola Fratelli Bortoli di Gorla Maggiore (via Belvedere, 21) aprirà le proprie porte per una giornata dedicata ai visitatori.

La programmazione prenderà il via alle ore 10 con un vero e proprio tour della fattoria, seguito alle 10,30 da uno spettacolo di shep-dog: pecore e cani da pastore condotti da Giovanni Bortoli. Alle ore 11.30 l’angolo del casaro, con "facciamo insieme il formaggio".
L’ora di pranzo consentirà di gustare, e non solo di osservare, le bontà prodotte in fattoria: alle 12.30 ci sarà l’assaggio a buffet dei prodotti della azienda: agnello alla griglia, bollito in insalata, bruscitt, salame e formaggi. Nel pomeriggio seconda opportunità per provare a fare il formaggio e, alle 17, la mungitura.
L’ingresso alla giornata è libero: sono attesi centinaia di visitatori.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 09 giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore