Una giornata preistorica all’Isolino Virginia

L'appuntamento per domenica 11 giugno dalle 14 alle 18

Il Civico  Museo Archeologico di Villa Mirabello, con la collaborazione del Soroptimist Club di Varese, offre al pubblico la possibilità di vivere una giornata diversa.Approdando all’Isolino Virginia, sito archeologico di fama internazionale, chiunque, domenica 11 giugno dalle 14 alle 18, potrà passare una giornata all’insegna della preistoria.

Si potrà partecipare ad attività e tecniche della vita quotidiana dell’uomo  preistorico che simultaneamente si svolgeranno sull’isola sotto l’indirizzo di esperti:

Macinazione dei cereali; cottura del pane “preistorico”

– L’uso di colori e di pintaderas per produrre una maglietta

   “preistorica” 

– Gioielli dalla Preistoria

Quota di iscrizione per persona: 12 euro, intero; 9 ridotto.

Questa quota dà diritto a svolgere tutte le attività elencate e a ricevere una maglietta per l’uso dei colori. Non include il trasbordo e l’ingresso al Museo Preistorico.

In caso di maltempo la manifestazione verrà rimandata

L’isola è raggiungibile  a mezzo  di un apposito  servizio di trasbordo  in barca con partenza dal  pontile di Biandronno, a sua volta raggiungibile seguendo l’apposita segnaletica:  lo stesso pontile è anche raggiungibile da Gavirate attraverso un suggestivo percorso pedonale e ciclabile in riva al lago.

Ingresso Museo: 2 euro, 1 euro (ridotto)

Trasbordo: 3 euro a persona (gruppi superiori a 10, 2,50 euro).

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Museo di Villa Mirabello, 0332-255484

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.