Under 18: Robur beffata a fil di sirena

Varese sconfitta 88-89 dalla Virtus Bologna dice addio alle finali nazionali. Garbosi: «Peccato davvero, siamo stati bravi»

La voce sconsolata di Fabrizio Garbosi spiega bene la delusione della Robur under 18, beffata dalla Virtus Bologna ed eliminata nei quarti dalla fase finale del campionato.

A raggelare Varese ci ha pensato il lungo Novi che a 2" dalla sirena ha conquistato un rimbalzo in attacco e lo ha convertito nei due punti del sorpasso dopo che la Abc aveva condotto la gara per tutti i 40′. Marusic e compagni erano addirittura andati in fuga nel secondo periodo arrivando anche a +19 con la stella Padova imprendibile per i bolognesi. Nel terzo quarto la Virtus ha iniziato la propria rincorsa, concretizzatasi con un incredibile finale nel quale i bianconeri hanno infilato ben sei tiri pesanti. A 2′ dal termine uno splendido Santambrogio (6 punti di fila, 18 in tutto) ha dato un nuovo +4 ma due errori in lunetta di Padova, l’ennesima tripla e l’ultimo canestro di Novi hanno siglato l’89-88 finale.

«Sono stati tutti bravi – spiega Garbosi – non c’è che dire. Bologna è molto più forte di Livorno, eppure la mia squadra ha giocato una gran partita nonostante l’evidente gap fisico. Martinoni si è immolato su Quaglia, che gli rende dieci centimetri e trenta chili, gli altri hanno fatto il possibile. Spiace, perchè abbiamo subito alcuni canestri incredibili da una Virtus che ha avuto il merito di non mollare nemmeno quando era alle corde».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.