Univa porta la plastica nelle scuole

L'unione sta per presentare un progetto per le scuole elementari e medie

Il prossimo 27 giugno 2006 dalle ore 11.00 alle ore 12.00 presso la sede dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese (piazza Monte Grappa 1 – Varese) si svolgerà un incontro con un gruppo ristretto di Istituti Comprensivi della Provincia di Varese per la presentazione del Programma APQUA “Impariamo a conoscere le materie plastiche, i loro usi e le loro applicazioni”, promosso dalla stessa Unione Industriali e rivolto agli studenti delle classi quinte delle scuole elementari e delle classi prime delle scuole medie di primo grado.

L’iniziativa si propone al mondo della scuola come un programma per l’apprendimento delle scienze a partire dallo studio e dalla discussione di temi di attualità che riguardano i prodotti chimici in generale ed in particolare le materie plastiche.

Il programma prevede suggerimenti, esercizi e attività intese a illustrare in maniera semplice e in modo pratico le caratteristiche delle materie plastiche e la loro interazione con l’ambiente e con la vita quotidiana. All’incontro sono stati invitati gli insegnanti di chimica, di matematica e fisica a cui poter illustrare le finalità dell’iniziativa e gli strumenti didattici disponibili.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.