Velate: è tempo di cotechinata

La banda Edelweiss organizza la tradizionale festa del paese con cotechini e musica

La piccola comunità di Velate, come da tradizione, ospiterà per questo primo fine settimana di luglio la “Cotechinata Velatese”. Organizzata del corpo musicale Edelweiss l’iniziativa prenderà il via sabato 1 luglio alle ore 16.00 con l’apertura del banco gastronomico, il quale fino a sera proporrà diversi piatti. Sarà infatti possibile scegliere tra un ricco menù: polenta e cinghiale, polenta e asino o trippa. Senza ovviamente tralasciare cotechini, patatine, carne alla griglia e birra per tutti. La serata proseguirà con un breve concerto della banda musicale del paese.

Domenica 2 luglio, la festa aprirà i battenti dalle ore 10.00, quando dopo la Santa Messa, ci sarà la possibilità di pranzare tutti insieme presso l’area di ristoro allestita per l’occasione e gustare pietanze della tradizione lombarda: zampone, mortadella, lenticchie e polenta, oltre a pasta fredda, polenta e zola e tante altre bontà. Il tutto sarà condito dalle note della banda musicale che, durante il pomeriggio, non mancherà di allietare grandi e piccini.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 28 giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore