Veronica Diaferia vince l’Atlanta Film Festival

La giovane regista varesina si è imposta con il suo cortometraggio "Closing Time - Storia di un negozio"

Linda Dubler, curatrice delle Media Arts dell’High Museum of Art di Atlanta, ha ricevuto Veronica Diaferia sul palco della cerimonia di chiusura dell’Atlanta Film Festival con un «’love your film».
Closing Time – storia di un negozio, dopo essere arrivato nella cinquina finale, ha vinto il festival come migliore corto documentario.

Jake Jacobson, direttore del festival ha definito Closing Time «a terrific film» e l’ha selezionato inoltre per il festival itinerante che toccherà le maggiori città degli States.  Questo premio permetterà al piccolo film di essere eleggibile ai prossimi Oscar, che ora sono qualcosa di piu’ concreto che solo un sogno.
Veronica Diaferia, la regista varesina che ha scritto e diretto il film e che ora vive e lavora a New York, è felice soprattutto perchè questo premio le permetterà di portare il film anche in Europa e in Italia.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore