Donnini è il nuovo Prevosto di Varese

L'attuale prevosto di Somma Lombardo prende il posto di Monsignor Maffi, che guiderà il seminario di Venegono Inferiore

La messa delle 8 e trenta di questa mattina, domenica 27 agosto, ha decretato il nome del nuovo prevosto di Varese: si tratta di monsignor Gilberto Donnini, l’attuale prevosto di Somma Lombardo.
Donnini, 67 anni, varesino, è entrato in seminario dopo gli studi classici (ha dato infatti la maturità al Cairoli nel 1957).
Tra le altre cariche ha ricoperto quella di direttore del settimanale Luce, e del mensile per il clero della diocesi di Milano "Diocesi Insieme". Per la diocesi milanese è stato anche, negli anni 80, responsabile delle Comunicazioni sociali.

L’annuncio, che già circolava da alcune ore, è stato dato ufficialmente dal vicario episcopale per la zona di Varese monsignor Luigi Stucchi, nel corso della messa delle 8.30 celebrata nella basilica di san Vittore.
Gilberto Donnini prende il posto di monsignor Peppino Maffi, chiamato come responsabile del Seminario Arcivescovile di Venegono Inferiore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Agosto 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.