Morto Bramati, patron del sacchificio Tordera

Ugo Bramati era la seconda generazione della storica società

E’ morto nella notte l’imprenditore Ugo Bramati.
Bramati, 82 anni, seconda generazione dello storico sacchificio Tordera, società produttrice di sacchi in carta fondata da Elia Tordera subito dopo la seconda guerra mondiale, era il genero del fondatore e patron dell’azienda oltre che uno dei principali benefattori della città.

La Tordera, che ora è alla terza generazione con Michele Graglia, genero di Ugo Bramati – vicepresidente  dell’Unione industriali di Varese e componente di giunta della Camera di Commercio varesina – a metà degli anni ’80 ha aderito alla proposta di joint venture della multinazionale svedese Kornsas, e ora fa parte del secondo produttore mondiale di sacchi per imballaggi industriali, con oltre un miliardi di pezzi l’anno, 100 milioni dei quali provengono dallo stabilimento di via San Michele del Carso a Varese.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Novembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.